MANGIAEGIOCA CHE COSA E' 

 

 

MangiaeGioca è un Marchio depositato nel 2002 e registrato nel 2006 che contraddistingue tutti i prodotti intellettuali che la Dr.ssa Lia Rossi Prosperi ha ideato durante la sua attività di Biologa Specialista in Nutrizione.

 

L'amore per la scienza della nutrizione e il desiderio di trasmetterla ai bambini e ai ragazzi hanno portato la Dr.ssa Lia Rossi Prosperi a creare: 

 

Il Centro Nutrizionale "MangiaeGioca"che da anni si occupa di nutrizione durante le fasi della crescita attraverso una metodologia ludico-didattica nata da una lunga esperienza scientifica nel campo della nutrizione in età evolutiva. 

 

Progetti di Educazione Nutrizionale rivolti alle scuole. Nel 2015 MangiaeGioca ha vinto il bando "La Toscana verso EXPO 2015", nel 2016 ha vinto il bando del MIUR "L'Eredità di EXPO per la scuola" e nel 2017 è stata riconosciuta dall'Ufficio Regionale Scolastico come Ente di Formazione per gli insegnanti di ogni ordine e grado. 

 

Il Ristorante MangiaeGioca per bambini presente all' interno di vari eventi fieristici, quali Agri@tour di e Fiera Antiquaria di Arezzo, Sana di Bologna, MIA di Rimini, Christmas Children di Parma. Il Ristorante è arredato di tavolini e sgabelli a misura di bimbo e a forma di fiore in legno e in vari colori. 

 

La Scuola di Cucina MangiaeGioca  per chef in erba. Ai bambini verranno proposti piatti  base di prodotti stagionali. Cucinare il compagnia divertendosi è la chiave di lettura per fare apprezzare ai ragazzi piatti semplici e genuini. Mangio giusto con gusto.

 

Il Magico Minimarket MangiaeGioca è uno spazio ludico-sensoriale dove i bambini sono i protagonisti guidati dei loro acquisti. Il tatto, la vista, l'odorato segnano un esperienza sensoriale base per la conoscenza e confidenza verso la gli ortaggi e la frutta.

 

MangiainFiaba  si prefigge di illustrare ai bambini attraverso la lettura di fiabe di cui loro sono protagonisti, i pregi nutrizionali dell'olio evo e del miele.

 

Olimpiadi della Nutrizione o Tripla A ( Alimentazione, Ambiente, Attività Fisica) progetto iniziato nel 2011 rivolto agli alunni della quarta e della quinta classe della scuola primaria, ai loro insegnanti e ai genitori. Il filo conduttore è la salute delle nuovegenerazioni che non può prescindere da una sana alimentazione, da un adeguata attività fisica, dalla salvaguardi dell'ambiente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
MangiaeGioca® è un Marchio Registrato. Progetto di Educazione Nutrizionale della Dr. Giulio Prosperi Via Martiri di Civitella,11 - 52100 AREZZO. Contatti: info@mangiaegioca.com Tel. 340 080 3836