Scuola di cucina MangiaeGioca

Scuola di cucina per piccoli chef in erba 

Scuola di cucina per piccoli chef in erba per insegnare cosa è giusto mangiare e come prepararlo al meglio. Come tutte le mamme e i papà sanno, infatti spesso i bambini si rifiutano di assaggiare qualcosa che non conoscono. Ecco che quindi manipolare e toccare con le proprie mani quello che si mangerà, può essere la modalità vincente per superare alcune ostilità

Attestato di partecipazione

Attestato di partecipazioneal corso di cucina sui piatti della Regione Tocana. Durante l'anno verranno proposti ai bambini piatti a base di prodotti a filiera corta, tipici della nostra cultura, perchè la scuola di cucina MangiaeGioca è anche una scuola di cultura e vuole passare il testimone alle giovani generazioni perchè conservino l'identita del territorio di appartenenza.

Cucinare in compagnia 

 

Cucinare in compagnia divertendoi è la chiave di lettura ideale per far apprezzare ai ragazzi piatti senplici dai gusti genuini e allontanarli dall'omologazione dei gusti dei fast-food.

La partecipazionein gruppo stimola la socializzazzione tra i bambini che hanno difficoltà a comunicare.

 

La condivisione in gruppo stimola inoltre a mettere a confronto le loro capacità manuali e ne aumenta l'autostima

La Scuola di cucina MangiaeGioca ospite di Tg 2 "Eat Parade " 

La Scuola di cucina MangiaeGioca ospite di Tg 2 "Eat Parade " I bambini sotto la guida dello chef Roberto Lodovici hanno cucinato piatti della tradizione toscana : Ribollita, crostini con cavolo nero, tagliata di chianina e zuppa inglese.I giornalisti presenti hanno apprezzato la bravura dei bambini .

Crema diCenerentola 

 

 

 

Per ogni piccolo chef viene allestita la propria postazione con tutti gli utensili necessari alla preparazione  e gli ingredienti necessari per confezionare le ricette del giorno.

 

 

 

 

Per info : info@mangiaegioca.com 

cell.3400803836

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
MangiaeGioca® è un Marchio Registrato. Progetto di Educazione Nutrizionale della Dr. Giulio Prosperi Via Martiri di Civitella,11 - 52100 AREZZO. Contatti: info@mangiaegioca.com Tel. 340 080 3836