Centro Nutrizionale Specialistico da 0 a 18 anni
  Centro Nutrizionale Specialistico da 0 a 18 anni

progetti per le scuole

OLIMPIADI DELLA NUTRIZIONE

Progetto rivolto alle classi IV e V delle Scuole Primarie Toscane.

Arrivate alla 7° edizione le Olimpiadi hanno riscosso sempre più successo, fino a coinvolgere nel 2015 circa 600 bambini toscani, con i loro insegnanti e le famiglie. 

All'evento finale i bambini si sfidano in giochi quali ruba bandiera, corsa delle tre gambe, staffetta,... e rispondono a domande sui temi di alimentazione e attività fisica. 

Durante l'anno infatti gli insegnanti grazie ai manuali messi a punto dagli specialisti MangiaeGioca svolgono un percorso di educazione sui temi della corretta alimentazione e del sano stile di vita. 

 

Il progetto è in fase di ampliamento in altre città italiane!

 

Se vuoi aderire al progetto contattaci o compila il modulo nel sito www.olimpiadidellanutrizione.com 

MAGICO MINI-MARKET 

Progetto rivolto a bambini della Scuola dell'Infanzia e ai bambini delle prime due classi della Scuola Primaria.

 

Ad ogni bambino viene fornito il kit necessario per simulare la spesa: ricetta, lista degl ingredienti, mini- carrelllo, busta per confezionare i prodotti e ticket per acquistarli. Gli esperti MangiaeGioca seguono "tra scaffali e ceste" i bambini nell'acquisto dei prodotti orto- frutticoli necessari per preparare la ricetta proposta. 

I prodotti sono freschi e di stagione, per promuovere sane scelte alimentari e far avvicinare i bambini a quei prodotti che troppo spesso non gradiscono, frutta e verdura! 

 

I prodotti "acquistati" vengono portati a casa insieme alla ricetta!

 

 

 

Seguici su Fb! 

Stampa Stampa | Mappa del sito
MangiaeGioca © Associazione OMNIA senza fini di lucro, Via Martiri di Civitella 11, Arezzo 52100 Partita IVA 01992910511 C. F. 92060770515. Ufficio del registro Provincia di Arezzo. associazioneomnia@pec.it