Scuola di cucina

 

La Scuola di cucina MangiaeGioca è rivolta ai bambini (3-12 anni) e ai loro genitori. Rappresenta un momento di arricchimento su informazioni nutrizionali, con il fine di sviluppare nel bambino il piacere di alimentarsi in modo sano ed equilibrato e di stimolare le abilità manuali e di socializzazione, lavorando in gruppo.

La scuola di cucina "MangiaeGioca" è la prima scuola di cucina interdisciplinare dedicata ai bambini nata nel 2009 nella città di Arezzo.

Come funziona?

 

I bambini vengono accolti dall’Equipe ed ognuno  prende la propria postazione dove trova tutto l’occorrente per la preparazione dei piatti (utensili, ingredienti, ricette…).

Vengono seguiti passo passo dagli esperti che mostreranno loro come preparare gustosi piatti.

 

Nel frattempo i genitori vengono intrattenuti da specialisti con cui affrontano temi di nutrizione, di psicologia dell’età evolutiva, di prodotti del territorio...

 

Alla fine dell’incontro i bimbi faranno assaggiare ai genitori quello che hanno preparato, creando un momento di grande entusiasmo! Guarda le foto!

 

Prenota ora!

Il tuo modulo messaggio è stato inviato correttamente.

Hai inserito i seguenti dati:

Modulo di contatto

Correggi i dati inseriti nei seguenti campi:
Errore invio modulo. Riprova più tardi.

Nota: i campi contrassegnati con *sono obbligatori.

Stampa Stampa | Mappa del sito
MangiaeGioca©Associazione OMNIA senza fini di lucro. P. IVA 01992910511 C.F. 92060770515. Ufficio del Registro Provincia di Arezzo. Tutti i diritti riservati.